Cosa devo saper prima di acquistare una Fotocamera

Stai pensando di acquistare una fotocamera ma non hai idea da dove iniziare? Siamo qui per aiutarti. E anche se sai tutto, potresti trovare alcune alternative che non avevi considerato.

COSA DEVO SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA FOTOCAMERA

Se ti trovi in un negozio a chiederti cosa comprare, inizia con le nostre migliori scelte attuali:

In riproduzione: migliori consigli per l’acquisto di una fotocamera 


COSA DEVO SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA FOTOCAMERA :Suggerimenti generali

  • Non ci sono specifiche che ti dicono quale fotocamera è la migliore. E alcune specifiche possono essere prese al valore nominale.
  • La risoluzione (“megapixel”) non importa se non sei un professionista . Dimensioni del sensore, sistema di messa a fuoco automatica e sistema di stabilizzazione dell’immagine sono tra le caratteristiche che lo fanno.
  • Non lasciarti condizionare … assicurandoti di avere la “migliore” o la più recente . La verità è che una fotocamera raramente batte il resto su tutti e quattro i criteri principali: qualità delle foto, prestazioni, caratteristiche e design. E i modelli dello scorso anno (o anche dell’anno precedente) funzionano perfettamente e sono molto più economiche.
  • Prova prima di acquistare. Assicurati che si adatti comodamente alla tua mano e che non sia troppo grande o pesante . Dovrebbe fornire un rapido accesso alle funzioni più comunemente utilizzate e i menu dovrebbero essere semplicemente strutturati, logici e facili da imparare. I modelli touchscreen possono consentire una maggiore funzionalità.

Perché avere una fotocamera quando ne hai una nel telefono?

  • Molte fotocamere hanno o supportano obiettivi zoom reali che coprono una gamma molto più ampia dello zoom computazionale utilizzato da alcune fotocamere per telefoni a doppio obiettivo. (Questo è quando combinano le informazioni delle due diverse fotocamere a lunghezza focale per fornire una foto migliore di quella che otterresti con lo zoom digitale, ma non buono come il vero zoom ottico.)
  • Nonostante tutti i progressi nelle fotocamere telefoniche – e nel marketing telefonico – non possono ancora eguagliare la qualità, la velocità o il controllo di una buona fotocamera dedicata. Quindi ad alcune persone piace usare una videocamera separata per eventi speciali.
  • Non tutti i telefoni hanno una buona fotocamera e non tutti i telefoni con una buona fotocamera sono un ottimo telefono. Potresti volere entrambi.

COSA DEVO SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA FOTOCAMERA :Principali considerazioni

COSA DEVO SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA FOTOCAMERA

Obiettivo intercambiabile o fisso?

Le fotocamere con obiettivi intercambiabili (ILC) sono dSLR o modelli mirrorless. I vantaggi di un ILC rispetto a un modello di obiettivo fisso sono:

  • Puoi sempre acquistare un obiettivo migliore per migliorare la qualità e le prestazioni delle foto.
  • Se hai bisogno di un angolo di visione più ampio o più stretto, puoi sempre ottenere un altro obiettivo per coprirlo.
  • Puoi ottenere un obiettivo più veloce (ad es. Apertura massima più ampia) se hai bisogno di migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Le fotocamere a obiettivo fisso sono disponibili in due versioni: fotocamere bridge (quelle che sembrano DSLR e hanno obiettivi davvero lunghi) e compatte (precedentemente punta e scatta, che per la maggior parte sono state sostituite dai telefoni). I vantaggi di una fotocamera con obiettivo fisso rispetto a un ILC :

  • Le compatte tendono ad essere molto più piccole.
  • Le fotocamere bridge tendono a coprire una gamma di zoom che sarebbe costosa e / o pesante in un obiettivo autonomo.
  • Lo scambio di lenti su un ILC può essere una seccatura.
  • Spesso gli obiettivi del kit forniti con ILC spesso non sono di alta qualità o ad ampia apertura come gli obiettivi fissi.
  • Molte persone non acquistano mai una seconda lente.
COSA DEVO SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA FOTOCAMERA

Mirrorless o DSLR?

Se decidi di optare per un ILC, devi scegliere tra un dSLR e un mirrorless. Purtroppo, molte persone hanno deciso che le reflex digitali sono il punto di riferimento per la fotografia di alta qualità e ad alta velocità. Non vero. La qualità dell’immagine per i modelli mirrorless è estremamente simile a quella di una dSLR con lo stesso sensore di dimensioni e un obiettivo equivalente , e le prestazioni dei modelli mirrorless di fascia media e superiore sono diventate davvero competitive, con sofisticati sistemi di messa a fuoco automatica e rapidi scatti continui velocità. Tieni presente che di solito è meglio spendere più soldi per una lente migliore che per un corpo più costoso.

vantaggi di una DSLR su mirrorless sono:

  • Le reflex digitali utilizzano mirini ottici e il mirino ottico di una DSLR economica è generalmente migliore del mirino elettronico (EVF) su un mirrorless economico per le riprese in cui l’EVF potrebbe non aggiornarsi abbastanza rapidamente. Quel divario si sta riducendo, però.
  • La durata della batteria di una dSLR – qualsiasi dSLR – è migliore di quella della maggior parte delle fotocamere mirrorless.
  • Puoi usare i vecchi obiettivi delle fotocamere a pellicola senza un adattatore, e poiché le dSLR sono in circolazione da così tanto tempo, c’è una vasta scelta tra cui scegliere.
  • Le DSLR economiche del modello attuale tendono ad essere più economiche delle attuali fotocamere mirrorless entry-level.

vantaggi di un mirrorless rispetto a un DSLR :

La ripresa di video con un buon mirrorless è un’esperienza molto migliore rispetto alla ripresa con una dSLR perché la visualizzazione tramite LCD e le prestazioni di messa a fuoco automatica lo rendono più semplice e richiede meno rigging out.

La mancanza di uno specchio rende possibili molte funzionalità con l’anteprima in tempo reale, come guardare una build a lunga esposizione e mescolare e abbinare i filtri.

I nuovi modelli mirrorless di fascia media o costosa hanno una migliore stabilizzazione dell’immagine (IS) rispetto alle DSLR perché le ultime tecnologie IS combinano in modo intelligente lo spostamento del sensore e l’IS ottico, mentre (nella migliore delle ipotesi) le DSLR utilizzano l’ottica combinata con un IS digitale meno potente (ma di solito solo ottico) .

Quanto è importante la qualità delle foto?

Se la risposta è “molto”, dovresti considerare la dimensione del sensore nella tua decisione. Come regola generale, più grande è meglio. Il compromesso è che più grande è il sensore, più costoso tende a essere la fotocamera.

La qualità e il controllo sui video sono importanti?

Se vuoi solo girare video casuali, allora vuoi una fotocamera con una buona autofocus. Per qualcosa di meglio, hai bisogno del supporto 4K e di funzionalità avanzate come codec all-intra (All-I), curve di tono personalizzabili, molte opzioni di frame rate e controlli touchscreen.

Quanto è importante la qualità in condizioni di scarsa illuminazione?

Se è importante, devi confrontare la massima capacità di sensibilità ISO nativa scegliere la dimensione del sensore più grande che puoi permetterti e un sistema con una buona stabilizzazione dell’immagine in modo da poter usare velocità dell’otturatore lente.

Hai bisogno di uno zoom lungo?

Le fotocamere con ampi intervalli di zoom tendono a coprire tutte le basi, quindi sono buone fotocamere da viaggio. Sono utili solo per gli sport di tiro se hanno sistemi di autofocus davvero buoni. Ecco alcune regole pratiche per la selezione delle lunghezze focali dell’obiettivo:

  • L’angolo ultra-grandangolare (inferiore a 18 mm) è adatto per scene molto grandi in cui la distorsione dell’obiettivo aggiunge invece di ridurre
  • Il grandangolo (da circa 18 mm a 30 mm) è adatto per scatti di gruppo, paesaggi e fotografie di strada
  • Normale (da circa 30 mm a 70 mm) è buono per ritratti e istantanee
  • Il teleobiettivo (da circa 70 mm a 300 mm) è buono per i ritratti e gli sport
  • Supertelephoto (maggiore di 300 mm) è buono per sport, fauna selvatica e stalking

Quanto è importante la velocità?

I giorni di preoccupazione per il ritardo dell’otturatore sono praticamente finiti. Ora devi solo assicurarti che il sistema di messa a fuoco automatica sia abbastanza veloce e precisa da catturare il tipo di scene che desideri. L’eccezione è se si intende sparare all’azione. Se lo fai, allora vuoi una fotocamera che non solo abbia un’eccellente autofocus e scatti continui veloci, ma ne hai bisogno una che offra una qualità fotografica decente nella gamma ISO 800-ISO 6400 perché dovrai posizionarla su un livello sufficiente per impostare un alta velocità dell’otturatore (solitamente verso l’alto di 1/500 sec) per catturare l’azione desiderata e mantenere comunque un’esposizione corretta.

COSA DEVO SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA FOTOCAMERA

Stai pensando di fotografare in natura?

Cerca una buona costruzione del corpo con guarnizione antipolvere e resistente alle intemperie. Solo una manciata di fotocamere sono anche resistenti al freddo fino a -10 ° C o immerse senza custodia. Se hai intenzione di stare lontano da un modo per ricaricare per più di un giorno, dovresti considerare che le dSLR hanno una durata della batteria significativamente migliore. O preparati ad acquistare una manciata di batterie extra per qualsiasi altro tipo di fotocamera.

Vuoi un mirino?

I mirini sono davvero utili per chiunque scatti alla luce diretta del sole quando non riesci a vedere il display LCD. Inoltre, guardando attraverso un mirino, le braccia sono abbassate lungo i fianchi, il che rende più facile tenere fermo rispetto all’alternativa tesa.

Userai molto il wireless?

Mentre quasi tutte le fotocamere incorporano Wi-Fi (o Bluetooth come alternativa economica) per caricare foto, non tutte le implementazioni sono uguali. Cerca definitivamente sul Web reclami relativi alle app o ai problemi di connessione prima di scegliere una videocamera.

LE FOTOCAMERE PIU’ VENDUTE QUI DI SEGUITO

Bestseller No. 1
Pentax Kit fotocamera reflex – alloggiamento, 18...
  • Sensore CMOS APS C da 24 MP per risultati di immagine perfetti
  • Ampia gamma di sensibilità da ISO 100 a ISO 819200 per aree di...
  • Sensore di fotocamera mobile per la riduzione dello shake a 5...
  • Monitor pieghevole da 3" con diverse opzioni di visualizzazione
  • Contenuto della confezione: KP nero, cavo di alimentazione D...
Bestseller No. 2
Nikon D5100 fotocamera reflex digitale con kit...
  • Eccezionale qualità dell'immagine con sensore di immagine CMOS...
  • Registrazione video Full HD 1080p (24/35/30 fps)
  • 7 modalità di effetti speciali uniche possono essere applicate...
  • Autofocus a 11 punti leader di classe
OffertaBestseller No. 3
Panasonic DC-FZ82 Fotocamera 4K, 18.1 Megapixel,...
  • Sensore MOS ad alta sensibilità da 18.1 Megapixel
  • Dinamico zoom ultra grandangolare 20-1200 mm
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video
  • Mirino di precisione LVF (Live View Finder) 1.170.000 pixel
Bestseller No. 4
Pentax K-70 Fotocamera con Obiettivo DA L WR 18-55...
  • Sensore CMOS APS-C da 24 megapixel con stabilizzazione...
  • Resistente alle intemperie e alla polvere, fino a -10° ambiente...
  • Riduzione Shake integrata con sicurezza dell'esposizione fino a...
  • Monitor LCD da 3" orientabile con risoluzione di 921.000 punti
  • Contenuto della confezione: Pentax K-70; batteria agli ioni di...
Bestseller No. 5
Fotocamera Olympus OM-D E-M10 Mark IV con sistema...
36 Recensioni
Fotocamera Olympus OM-D E-M10 Mark IV con sistema...
  • La fotocamera OM-D più compatta e leggera che mai
  • Dotata del primo schermo touch screen girevole della serie OM-D...
  • Stabilizzatore dell'immagine a 5 assi, un sensore da 20 megapixel...
  • App per smartphone dedicata che offre anche nuovi contenuti per...
  • Riprese video in 4K e vari Art Filter per supportare la tua...
Bestseller No. 6
Nikon Corpo fotocamera reflex digitale D7100 (24,1...
  • Sensore CMOS in formato DX da 24,1 MP, senza OLPF per un'elevata...
  • Funzione di ritaglio 1.3x, ampliando le possibilità del formato...
  • I doppi slot per schede di memoria SD consentono la registrazione...
  • La modalità Effetti consente di applicare effetti selezionati...
OffertaBestseller No. 7
CANON EOS 250D + 18-55 IS STM
93 Recensioni
CANON EOS 250D + 18-55 IS STM
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie LP-E17, chargeur LC-E17E, câble secteur, oeilleton Ef,...
  • 24.1 Mpixels
  • 3,0 pouces
Bestseller No. 8
Canon Italia EOS 4000D + EF-S DC III Fotocamera...
  • Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in...
  • Scatta immagini splendide con sfondo naturale sfocato in tutta...
  • Trasforma i momenti di ispirazione in filmati Full HD creativi...
  • Trasferisci istantaneamente foto e filmati sul dispositivo smart...
  • Corpo Eos 4000D, Oculare Mirino, Tracolla per Fotocamera Ew-400D,...
Bestseller No. 9
Fotocamera reflex digitale NBD 33MP, fotocamera...
2 Recensioni
Fotocamera reflex digitale NBD 33MP, fotocamera...
  • 【Fotocamera digitale HD】 La fotocamera digitale NBD ha la...
  • 【Dotato di tre obiettivi rimovibili】 Obiettivo macro standard...
  • 【Multifunzione】 La nostra fotocamera supporta lo scatto...
  • 【Standard della batteria】 Supporto per doppia alimentazione,...
  • 【Regalo perfetto】 Il pacchetto include (teleobiettivo 24X*1,...
Bestseller No. 10
Pentax K 70 Kit Fotocamera Reflex Digitale con...
  • Prodotto di ottima qualità e materiale affidabile
  • Brand: Pentax
  • Prodotto concepito sia per appassionati che per professionisti

Buona luce dal team di macchinefotograficheonline leggi la nostra revisione qui scopri perche’ le persone si fidano dei nostri consigli