Obiettivo Canon EF 24-105mm f/4 IS II USM

Obiettivo Canon EF 24-105mm f/4 IS II USM

Obiettivo Canon EF 24-105mm f/4 IS II USM Uno degli obiettivi più apprezzati di casa Canon. Può spaziare da un discreto grandangolo, alle lunghezze focali ideali per ritratti e street ma anche un teleobiettivo che permette di cogliere qualche dettaglio in più.

La comodità è sicuramente il suo punto di forza. Ottima scelta per amatori, ma anche per i professionisti che cercano un prodotto unico, leggero e versatile, che possa soddisfare tutte le esigenze.

Trattandosi di un obiettivo di serie L, la qualità costruttiva è una base salda su cui contare. La ricerca dei materiali, la struttura delle lenti, la resistenza delle gomme, delle guarnizioni e di tutti i suoi componenti, ne fanno un prodotto veramente valido.

La nuova versione vanta, oltre alla nuova progettazione, una riduzione di peso e delle dimensioni e un design tutto nuovo, molto più snello e compatto.

Forse l’unico lato negativo, già riconfermato dalla nuova lente, se così può essere definito, è la ridotta luminosità, e di conseguenza, la risultante qualità fotografica, dovuta alla focale di f/4. Ovviamente però, coprendo un angolo così ampio non può competere con i fratelli 24-70 e 70-200 entrambi f/2.8.

Nonostante tutto però, se ci si trova a scattare all’aperto, in città, oppure in zone comunque soleggiate, i risultati sono davvero notevoli.

Obiettivo Canon EF 24-105mm f/4 IS II USM

La nuova versione, migliorata in tutte le sue componenti, e dotata del nuovo stabilizzatore, è ora disponibile su Amazon . Per visualizzare il prodotto clicca qui!

L’obiettivo standard è ancora disponibile su Amazon a circa 700€!

Ho avuto modo di testarlo ,mi ha accompagnato nei miei viaggi ma anche nella vita di tutti i giorni. Mi sento quindi di consigliarlo sia all’amatore sia al professionista che desidera un’ottica unica, di fascia professionale, che possa soddisfare tutte le esigenze personali.

Buona luce a tutti.