Fotocamere professionali ricondizionate

Prodotti Amazon o Catawiki usati- vendere – acquistare ricondizionati:

Tutti sappiamo che l’attrezzatura fotografica è costosa, ed è per questo motivo che comprare prodotti Amazon ricondizionati può essere una scelta molto intelligente.Eppure molti neanche lo sanno, e tendono a fare i loro acquisti di prodotti usati solo da eBay e non conoscono catawiki 

LEGGI L’ARTICOLO >] COMPLETO PER SAPERE DETTAGLIATAMENTE COME FUNZIONA E COME FARE PER VENDERE O COMPRARE ALL’ASTA

viaggi super economici

Oggi vi vogliamo parlare di Amazon- ha una intera sezione dedicata ai prodotti ricondizionati, usati o resi,  e si chiama-

 

 

Cosa sono i prodotti Amazon ricondizionati?

Su Amazon é pieno di negozi che vendono prodotti fotografici, o di altro tipo, usati. Tuttavia, quello che trovi nell’ Amazon Warehouse Deals  é diverso.

Non si tratta infatti di prodotti usati che un negoziante o un privato vendono attraverso Amazon. Si tratta invece di prodotti che Amazon vende direttamente, e che normalmente ricadono in una di queste categorie:

  • Prodotti nuovi ma con confezione danneggiata o aperta.
  • Prodotti resi senza essere stati mai praticamente utilizzati
  • Prodotti danneggiati in magazzino e che sono stati poi riparati

E’ Amazon stessa quindi che

  • Si assicura che il prodotto usato sia funzionante
  • Ne valuta lo stato (eventuali graffi o macchie, imballaggio, etc)  intervenendo dove ritiene necessario e assegnandogli un “livello” secondo le condizioni.
  • Rivende il prodotto a prezzo ribassato nella sezione Amazon Wharehouse Deals

Definire un prodotto di questo tipo come usato è quindi in realtà non corretto. I prodotti amazon ricondizionati sono infatti , molto spesso, praticamente nuovi!

Il prezzo dei prodotti ricondizionati Amazon

Come dicevo, Amazon assegna ad ogni prodotto ricondizionato un livello, e a seconda di esso cambia lo sconto a cui il prodotto viene rivenduto.

Capita che su alcuni, in particolare se di fascia di prezzo bassa e in cui magari c’è stato solo un danneggiamento dell’imballaggio, lo sconto non sia così significativo rispetto al prezzo di mercato.

Ma aspettati anche, molto spesso, un risparmio di almeno il 20 o 30%.

Magari risparmiando anche 300 euro su un obiettivo che en costa 1000. Il che non è male!

Ora,  considera che:

  • Il ricondizionato Amazon è spesso pari al nuovo
  • Amazon ti da garanzie che nessuno ti può dare

Le garanzie prodotti  Amazon ricondizionati

Le garanzie prodotti Amazon ricondizionati e le condizioni di vendita rispecchiano quelle dei prodotti nuovi.

Quindi, per esempio:

  • Sono coperti da garanzia Amazon, normalmente per 24 mesi (controlla comunque prima di ogni acquisto)
  • Puoi esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni, e quindi rimandarli nuovamente indietro
  • Puoi utilizzare i servizi Amazon Prime

Attenzione però: trattandosi di prodotti ricondizionati, hai la garanzia Amazon ma non hai più la garanzia del produttore.

Quindi, per esempio, se entri in un negozio Canon con la tua 1200d ricondizionata Amazon, non potrai usufruire della garanzia del produttore.

Le categorie di prodotti ricondizionati disponibili

Su Amazon Wharehouse Deals puoi trovare prodotti ricondizionati di tutti i tipi.

Chiaro, a te interessa soprattutto la fotografia, e quindi ECCO i link alle sezioni:

ma vale senz’altro la pena dare un’occhiata anche a tutte le altre:  articoli hi-tech (smartphone, notebook, tablet, console e videogiochi), ma anche libri, DVD e Blu-ray, CD musicali, orologi, giochi, abbigliamento, utensili da cucina ed altro.

Qui sotto puoi trovare i link diretti all’amazon wharehose deals per le differenti categorie.

Ricondizionato: Telefoni cellulari

Trova lo smartphone che cerchi a prezzi abbordabili su Amazon Renewed. Scegli tra smartphone usati e ricondizionati di vari modelli, tra i quali iPhone 8, iPhone X, Galaxy S9 e S10, la serie Galaxy Note e molti altri. Risparmierai su prodotti esteticamente perfetti e, soprattutto, perfettamente funzionanti, come nuovi.

Smartphone Ricondizionato

Ricondizionato: Portatili

Acquista pc, computer desktop o portatili e chromebook ricondizionati e come nuovi delle migliori marche, tra le quali: Apple, Dell, Samsung, Lenovo, HP, Acer ed altri ancora. Potrai scegliere ciò che fa per te tra una varietà di modelli, sistemi operativi e processori, spendendo meno.

Portatili RicondizionatI

Ricondizionato: Fotocamere e videocamere

Scopri una vasta scelta di fotocamere usate e ricondizionate delle migliori marche, tra le quali GoPro, Nikon, Canon Eos, e molte altre. Potrai scegliere ciò che fa per te tra un assortimento di modelli, come Nikon Coolpix e GoPro Hero, reflex digitali, fotocamere compatte, e altre attrezzature fotografiche come le luci LED.

Fotocamere Ricondizionate

Ricondizionato: Casa e cucina

Acquista articoli per la casa, la cucina, e piccoli elettrodomestici ricondizionati delle migliori marche, come Ninja, Philips, DeLonghi, Rowenta, Braun, Vorwerk e molti altri. Scegli tra un vasto assortimento di prodotti che sapranno renderti la vita un po’ più semplice: macchine da caffè, aspirapolvere, frullatori, ventilatori, e molto altro ancora.

Casa e cucina Ricondizionato

Ricondizionato: Computer

Acquista pc, computer desktop o portatili e chromebook ricondizionati e come nuovi delle migliori marche, tra le quali: Apple, Dell, Samsung, Lenovo, HP, Acer ed altri ancora. Potrai scegliere ciò che fa per te tra una varietà di modelli, sistemi operativi e processori, spendendo meno.

Desktop PC Ricondizionato

Ricondizionato : Audio

Audio e video portatile

Audio Ricondizionato

Ricondizionato: Tablet

Naviga tra i tablet usati e ricondizionati delle migliori marche, come Apple, Samsung, Amazon ed altri ancora. Troverai iPad, iPad Mini, iPad Air, tutta la serie Samsung Galaxy tablet, tablet Fire e tanti altri modelli a ottimi prezzi.

Tablet Ricondizionato

Ricondizionato : Orologi

Il prezzo e altri dettagli possono variare in base alle dimensioni e al colore

Orologi Ricondizionato

 

Prodotti amazon ricondizionati: che cos’altro devi tenere in conto.

Ora, mi dirai:

“ma se questi prodotti amazon ricondizionati sono così convenienti e così garantiti, perché non acquistare tutto da Amazon wharehouse deals? Dove é l’inghippo?”

In realtá non c’è nessuno inghippo, ma un aspetto “fisiologico” di cui devi tenere conto:

La disponibilità di prodotti ricondizionati é limitata rispetto ai nuovi.

Cioè, visto che i prodotti ricondizionati derivano da resi, o da piccoli incidenti in magazzino, il catalogo disponibile é limitato. Oggi c’è un prodotto, domani ce ne è un altro, e alcuni magari non li troverai mai!

Quindi, se cerchi qualche cosa di particolare, per esempio un obiettivo o un corpo macchina costosi e che desideri assolutamente, devi visitare spesso la pagina di Amazon Wharehouse, e sperare prima o poi di trovarlo.

Inoltre:

  • Quando rendi un prodotto nuovo, amazon se vuoi te lo sostituisce
  • Quando invece fai il reso di un prodotto ricondizionato Amazon ti rimborsa, ma non te lo sostituisce. Proprio perchè non può prevederne le sue disponibilità di magazzino.

A parte questo aspetto però, dal mio punto di vista comprare un prodotto Amazon usato / ricondizionato è veramente conveniente.

E nella mia esperienza mi sono sempre, dico sempre, trovata bene.

Se poi sei uno che compra parecchia attrezzatura fotografica, fatti i conti e a fine anno ti ritrovi veramente con un risparmio significativo.

Inoltre, se  a tua volta vorrai ri-vendere la tua attrezzatura all’asta qui e magari guadagnare il doppio non è male vero?, la perdita di valore sarà molto minore rispetto a rivendere un prodotto che avevi comprato nuovo e può essere anche ,che recuperi quello che avevi speso .

Credo di averti detto tutto, ma se vuoi puoi  consultare direttamente le pagine d’aiuto di Amazon stessa.

Mentre una esaustiva descrizione dei prodotti ricondizionati e delle condizioni a cui sono venduti si trova anche nella pagina Domande frequenti (FAQ) di Amazon Wharehouse Deals: potrai vedere addirittura descrizioni fotografiche dei differenti livelli di prodotti ricondizionati in vendita, e farti un’idea davvero precisa di ciò che acquisterai.